Quantcast
Channel: FreestayhotelsFreestayhotels
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

Il concetto Offerbooker / Freestayhotels

$
0
0

IMMAGINE-progetto_-22-12-13

IL PROGETTO IN DUE PAROLE :

UN SISTEMA CHE SOSTITUISCA BOOKING.COM

 MOTORE DI RICERCA HOTELS E  PRENOTAZIONE VIA CHAT.

www.freestayhotels.com 

VIDEO

Concetto :

Partiamo dall’opportunità che ci si presenta con le nuove tecnologie web :

Sistema di ricerca hotels con chat booking per ovviare alle commissioni che si prendono le OTA (fino al 27%). Stiamo parlando di un mercato di decine di miliardi all’anno che è in mano a terzi e che in sostanza non ha una particolare ragion d’essere salvo il fatto che “cose stanno così” e nessuno riesce a trovare un’alternativa valida.

Ma perché una prenotazione viene fatta nel modo proposto da booking. com ?

Perché booking ha tutti gli hotels nel suo sistema e permette di prenotare LIVE tramite contingenti gestiti oggi da channel managers collegati in molti casi coi gestionali alberghieri.

Ma se chiamo un hotel mi fanno anche la prenotazione subito e se ho la possibilità di chiamarlo con una CHAT (prova www.hotel-ascona.ch) posso farlo anche LIVE. Sì, certo solo che non ho il motore di ricerca di booking che mi permette di arrivare all’hotel.

Noi abbiamo creato un sistema di ricerca molto semplice che a tutt’oggi ospita 110’000 hotels (e cresce molto facilmente dato che è facilissimo iscrivere un hotel, clicca quì.)

Abbiamo fatto in fretta perché la prenotazione essendo chat richiede pochi dati ( e non tutto il sistema dei contingenti prenotabili con carta di credito) e il sistema di ricerca è basato sulla geolocalizzazione di google. Bypassando le OTA abbiamo i prezzi migliori… allora cosa manca ?

Nulla… solo la pubblicità per far conoscere il concetto !

STIAMO PARLANDO DI UN PROGETTO CHE PUÒ GENERARE teoricamente 70 milioni l’anno  :

ci sono 700’000 hotels nel mondo. Se facciamo una tariffa media di 100.- all’anno… 70’000’000 settanta milioni all’anno.

Sono tutti concetti che possono funzionare a patto che un investitore o una ditta grossa si metta di buzzo buono e lo faccia partire con pubblicità.

I prototipi sono pronti www.offerbooker.com e www.freestayhotels.com sono uno studio, un prototipo della vera macchina da guerra che potrebbe riportare l’equilibrio nel sistema di prenotazione alberghiero mondiale. Oggi si volatilizzano miliardi che vanno nelle tasche di intermediari essenzialmente inutili !

Ora passo per passo il funzionamento :

Freestayhotels promette stai3paghi2

1) inserisco destinazione, date

2) visualizzo gli hotels dell’area in questione

3) mi loggo con Facebook (o faccio un sign up)

4) aspetto di ricevere risposte dagli hotels

gli hotels di un’area ricevono tutti una richiesta di prenotazione e sono sollecitati a dare un 3*2 o la migliore offerta.

5) gli hotels ricevono una mails che li manda nel sistema, lì possono scaricare la desktop application, uno script che li avverte senza bisogno di mail quando arriva una richiesta.

Essendo nel loro pannello di controllo personale possono riempire il loro profilo con foto e descrizione.

6) gli hotels rispondono nella chat e fanno le loro offerte

7) gli utenti ricevono una mail e possono scaricare la app che li avverte senza necessità della mail dell’arrivo delle offerte.

8) gli utenti visitano i siti degli hotels (sono indicati “in chiaro”) e prenotano nella chat (una chat speciale adattata alla transazione “prenotazione”).

Osservazioni : le richieste di offerta partono a tutti gli hotels in questa fase. Gli hotels non hanno ancora installato la desktop version e quindi non conoscendo il sistema non sono reattivi LIVE. È questa la grande difficoltà e per questo l’incentivo stay3pay2 che rende il sito attrattivo facendo arrivare molte richieste agli hotels che ora gratuitamente possono usare il sistema. Una volta che molti hotels avranno installato la desktop e quindi saranno i primi a rispondere dovranno pagare dalla seconda prenotazione.

Il sistema rileva quando viene effettuata una prenotazione e fa apparire in prima pagina la destinazione fortunata come a dire : “Guardate che qui si riesce a trovare dei 3*2″ facendo in modo da far confluire traffico verso tutti gli hotels della regione (in caso di bassa stagione).

Con l’andare del tempo gli hotels si abituano e adottano il sistema rispondendo LIVE alle richieste degli utenti e sostituendo le OTAs.

NOTA : ogni albergho può installare la chat diretta nel suo sito come è stato fatto nell’hotel pilota in questione. Gli utenti del sito la utilizzano regolarmente e le prenotazioni vengono effettuate LIVE nel sito senza booking engine come fosse telefono ma gratuitamente e con una traccia scritta. I vantaggi sono innumerevoli !!!

Grazie dell’attenzione.

Sono interessato al progetto e voglio partecipare come socio/investitore/promotore o altro. Sono consapevole che in questa fase l’investimento pubblicitario rappresenta la priorità insieme con una parte di sviluppo e ottimizzazione.

Vi prego di prendere contatto per incontrarci :

[contact-form]


Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

Trending Articles