Offerbooker è un social media con utenti e alberghi che limita le sue funzioni alla richiesta di offerte agli alberghi, alla chat per discutere i termini dell’offerta e alla prenotazione dell’offerta una volta deciso l’hotel preferito da parte dell’utente.
In sostanza abbiamo creato una piattaforma che permette a tutti gli utenti di interagire chattando con gli alberghi che hanno risposto alla richiesta d’offerta fatta a dipendenza del prezzo indicato.
Il vantaggio è che mettendo in diretta comunicazione albergatore e utente senza richiedere percentuali il prezzo finale, data la contrattazione personale e riservata (non pubblica!) potrà essere migliore di quello pubblicato sul sito internet dell’hotel (in quale non contravverrà alla famosa “parity rate” imposta dai portali online).
Un’utente indica la destinazione che ha scelto per le vacanze, il range di prezzo e le date. Gli alberghi rispondono con delle offerte e l’utente (dal telefonino anche) può interagire via chat o messaggeria, gratuitamente con gli hotels fino a selezionare il migliore (i siti degli hotels sono indicati chiaramente) e prenotare.
Le richieste di offerta sono limitate a due al giorno per la versione gratuita. Esiste una versione professionale illimitata per agenti di viaggio, risorse umane e per chi prenota molto.
PROVARE PER CREDERE !